Genova, ponte Ognissanti, Gaggero: “E’ andata molto bene, nonostante il maltempo”
di Antonella Ginocchio
Soddisfatta l’assessore a Turismo: “Da lunedì lanciamo nuovamente la promozione “uno più uno”, allargata anche alle strutture extralberghiere"
“Il maltempo non ha rovinato questo fine settimana lungo dei Santi: le strutture ricettive erano piene”. Lo ha detto in diretta a Telenord l’assessore comunale al turismo Laura Gaggero, rimarcando la vocazione sempre più turistica di Genova.
Gaggero ha evidenziato che gran parte dei turisti sono italiani, ma c’è anche una forte presenza di francesi e svizzeri. Questi ultimi – ha rimarcato l’assessore – sono aumentati dopo che lo scorso anno è stata ripristinato il collegamento ferroviario diretto, tramite freccia, Genova-Zurigo, “Che abbiamo fortemente perorato”, ha aggiunto l’assessore,
Intanto Gaggero ha preannunciato già per domani la ripresa della promozione, attiva sino al prossimo 20 dicembre, “uno più uno”. Chi soggiorna una notte a Genova, ha diritto ad averne una in omaggio.
“La promozione, che prevede anche un city pass gratuito, viene allargato alle strutture ricettive extralberghiere”, ha annunciato l’assessore, spiegando che si sta lavorando anche alle novità per il Natale, ma non solo. Ha infatti puntualizzato: “In realtà noi vogliamo essere aperti per turismo sempre, non soltanto in determinati periodi”
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione