Ponte Ognissanti, il bilancio dei negozianti genovesi: "Penalizzati dal maltempo"
di Marco Garibaldi
"Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti. Il salone Nautico ha funzionato"
Quello appena trascorso è stato un weekend sicuramente penalizzato dal maltempo. Lo sottolineano anche i negozianti genovese che descrivono un lunedì 1 novembre fiacco, con poche persone in giro.
"È stato un fine settimana turbato dal maltempo che ci ha penalizzato. Il primo novembre storicamente a Genova non è mai una data di grande richiamo per i turisti però abbiamo lavorato bene sabato - spiega un commerciante - Ci aspettavamo, con un meteo diverso, di fare altri numeri ma siamo comunque contenti per come stanno andando le cose".
"Oggi non benissimo perché stamattina c'era anche allerta meteo, tornando all'ora solare nel tardo pomeriggio è già buio quindi c'è stata poca gente - commenta un negoziante - Nei giorni scorsi un po' meglio però sempre pochi acquisti, meno di quello che ci aspettavamo. Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti, grazie ad esempio al Salone Nautico che ci ha aiutato da questo punto di vista".
"Il meteo penalizza moltissimo ma direi decisamente poco afflusso in questi giorni - dice un altro - Non possiamo dire bilancio negativo, soprattutto per quanto riguarda il periodo estivo".
Link alla diretta Facebook:
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione