Liguria, ponte Ognissanti, Crotti: “Negli agriturismo tante disdette”

di Antonella Ginocchio

La presidente regionale di Turismo Verde: “Il maltempo ha impedito il tutto esaurito”. Gettonatissima Triora, paese delle streghe

“Il tempo purtroppo non ci  ha aiutato:  ha penalizzato gli agriturismo dell’intera regione, da Levante a Ponente, che altrimenti avrebbero  registrato il tutto esaurito”. Lo ha detto in diretta a Telenord, Federica Crotti, presidente regionale di Turismo Verde Cia (Confederazione italiana agricoltori).

“Purtroppo ci sono state parecchie disdette, legate al meteo”, ha puntualizzato Crotti, che ha continuato: “Diciamo che è andata bene, ma non benissimo”.

I turisti nom hanno comunque rinunciato alle gite sul territorio ligure e – ha puntualizzato Crotti – tra le mete più gettonate c’è stata sicuramente Triora, paese delle streghe, che ha riscosso particolare successo in  occasione di Halloween.

La presidente ha ribadito che, intanto, non ci si può certo lamentare del flusso  turistico estivo. “L’estate è andata molto bene e ci ha consentito di risollevarci”, ha detto, spiegando che ci sono già richieste di informazioni per le festività natalizie.