Ponte Ognissanti, il bilancio dei negozianti genovesi: "Penalizzati dal maltempo"

di Marco Garibaldi

59 sec

"Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti. Il salone Nautico ha funzionato"

Quello appena trascorso è stato un weekend sicuramente penalizzato dal maltempo. Lo sottolineano anche i negozianti genovese che descrivono un lunedì 1 novembre fiacco, con poche persone in giro. 

"È stato un fine settimana turbato dal maltempo che ci ha penalizzato. Il primo novembre storicamente a Genova non è mai una data di grande richiamo per i turisti però abbiamo lavorato bene sabato - spiega un commerciante - Ci aspettavamo, con un meteo diverso, di fare altri numeri ma siamo comunque contenti per come stanno andando le cose".

"Oggi non benissimo perché stamattina c'era anche allerta meteo, tornando all'ora solare nel tardo pomeriggio è già buio quindi c'è stata poca gente - commenta un negoziante - Nei giorni scorsi un po' meglio però sempre pochi acquisti, meno di quello che ci aspettavamo. Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti, grazie ad esempio al Salone Nautico che ci ha aiutato da questo punto di vista".

"Il meteo penalizza moltissimo ma direi decisamente poco afflusso in questi giorni - dice un altro - Non possiamo dire bilancio negativo, soprattutto per quanto riguarda il periodo estivo".

Link alla diretta Facebook: