Ponte Ognissanti, il bilancio dei negozianti genovesi: "Penalizzati dal maltempo"
di Marco Garibaldi
"Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti. Il salone Nautico ha funzionato"
Quello appena trascorso è stato un weekend sicuramente penalizzato dal maltempo. Lo sottolineano anche i negozianti genovese che descrivono un lunedì 1 novembre fiacco, con poche persone in giro.
"È stato un fine settimana turbato dal maltempo che ci ha penalizzato. Il primo novembre storicamente a Genova non è mai una data di grande richiamo per i turisti però abbiamo lavorato bene sabato - spiega un commerciante - Ci aspettavamo, con un meteo diverso, di fare altri numeri ma siamo comunque contenti per come stanno andando le cose".
"Oggi non benissimo perché stamattina c'era anche allerta meteo, tornando all'ora solare nel tardo pomeriggio è già buio quindi c'è stata poca gente - commenta un negoziante - Nei giorni scorsi un po' meglio però sempre pochi acquisti, meno di quello che ci aspettavamo. Per quanto riguarda l'estate sicuramente abbiamo visto più turisti, grazie ad esempio al Salone Nautico che ci ha aiutato da questo punto di vista".
"Il meteo penalizza moltissimo ma direi decisamente poco afflusso in questi giorni - dice un altro - Non possiamo dire bilancio negativo, soprattutto per quanto riguarda il periodo estivo".
Link alla diretta Facebook:
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Telenord: tornano gli "Incontri a Palazzo", tutti gli ospiti dell'autunno 2025
10/11/2025
di steris
Ricostruzione di Genova: avviato il percorso per i risarcimenti ai cittadini di Sestri Ponente
10/11/2025
di Redazione
Capodanno 2026, Genova conferma concerto dei Pinguini Tattici Nucleari
10/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Inhuse Territory a Genova: un appuntamento per Startup e Innovatori
10/11/2025
di Redazione
Pronto Soccorso intasati: il racconto di una giornata da incubo
10/11/2025
di Anna Li Vigni
