Val di Vara, il Partito Democratico unisce le forze in un unico circolo
di Marco Garibaldi
Il Partito Democratico dell'Alta Val di Vara raccoglie gli iscritti del partito dei comuni di Sesta Godano, Varese Ligure, Maissana e Zignago
Le sezioni del Partito Democratico dell'Alta Val di Vara uniscono le forze con la costituzione di un unico circolo di valle.
"È emersa la necessità di sviluppare proposte e documenti politici comuni alle realtà amministrative delle aree interne".
Così scrivono in una nota gli iscritti del partito dei comuni di Sesta Godano, Varese Ligure, Maissana e Zignago.
Eugenio Moscatelli e Deborah Trebbi sono stati eletti rispettivamente segretario e vice-segretaria del nuovo circolo: "Una scelta votata al rinnovamento generazionale, un tandem politico che si è proposto da subito come collettore delle istanze e delle competenze degli iscritti".
"La decisione politica è stata presa all'unanimità dagli iscritti dei circoli, auspicando che possa estendersi e rafforzarsi nella Valle - continua la nota - "Quello che il congresso si prefigge è la costruzione di un gruppo di lavoro esteso e aperto alla discussione con la cittadinanza, che diventi capace di sostenere, ispirare e coinvolgere le amministrazioni della Val di Vara".
Tanti i temi discussi nella prima riunione che si è svolta sabato scorso, 26 novembre. Tra questi la viabilità, il trasposto pubblico, il servizio sanitario, la tutela delle aree interne e dell’ambiente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
val di vara partito democratico Eugenio Moscatelli Deborah Trebbi Sesta Godano varese ligure maissana ZignagoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
