Lavoratori mense, Regione Liguria stanzia 1,8 milioni in sostegno al reddito
di Redazione
Il bonus è finanziato dal Fondo sociale europeo. Le richieste si potranno presentare dal 12 al 31 agosto, per un massimo di 1050 euro a lavoratore
Dal 12 al 31 agosto è aperto il bando per la concessione dei bonus di sostegno al reddito riservati ai lavoratori addetti ai servizi scolastici di ristorazione e pulizia, messi in forte difficoltà dalla chiusura delle scuole a causa della pandemia da Covid 19.
Lo stanziamento messo in campo dalla Regione Liguria ammonta a 1,8 milioni di euro, ricavati dal Fondo sociale europeo, che finanzierà dei bonus di sostegno al reddito (fino ad un massimo di 1050 euro a persona) e percorsi formativi per riprendere in sicurezza il lavoro quando gli istituti scolastici riapriranno i battenti.
Il bando, rivolto a privati, è stato predisposto dall'assessorato alla Formazione e Politiche giovanili e dall'assessorato al Lavoro ed è conseguente all'accordo stipulato il 17 luglio scorso tra Regione e organizzazioni sindacali e all'approvazione, da parte della Giunta regionale, del piano di sostegno a favore dei suddetti lavoratori. Nei mesi scorsi lavoratori e sindacati avevano manifestato più volte per chiedere sostegno ad un settore in buona parte costituito da donne, spesso monoreddito.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione