Borse di studio Regione Liguria 2025/2026: via alle domande dal 4 febbraio

di Redazione

49 sec
Borse di studio Regione Liguria 2025/2026: via alle domande dal 4 febbraio

Dal 4 febbraio sarà possibile presentare domanda per le borse di studio rivolte agli studenti delle scuole superiori della Liguria per l’anno scolastico 2025/2026. La Regione mette a disposizione quasi 900mila euro per sostenere famiglie e studenti nell’acquisto di libri di testo, nel trasporto e nella fruizione di attività culturali.


“La nostra priorità è garantire il diritto allo studio e ridurre la dispersione scolastica,” sottolinea Simona Ferro, vicepresidente della Regione con delega alla Scuola. Lo scorso anno i contributi hanno beneficiato più di 3mila studenti, grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione.


Il bando prevede un importo minimo di 150 euro a borsa e un limite ISEE di 15.748 euro. Se tutti i beneficiari ricevono il minimo, l’importo verrà riproporzionato fino a 500 euro, come già avvenuto l’anno scorso, quando la media per studente ha superato i 280 euro.


La gestione delle domande e delle graduatorie è affidata ad Aliseo, l’Agenzia ligure per gli studenti. Le richieste dovranno essere compilate online entro il 31 marzo sul loro sito.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.