Alassio: nuove dotazioni per il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile
di Redazione
Ieri, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio, Franca Giannotta, del Vice Commissario della Polizia Locale, Guglielmo Gastaldi, e del coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, Patrick Castellengo, il Gruppo Comunale dei Volontari ha ricevuto un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) di ultima generazione, fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.
Contestualmente, è stata donata anche una cassetta di attrezzi professionale, completa di strumenti moderni e funzionali, a supporto delle attività operative dei volontari durante gli interventi sul territorio.
L’assessore Giannotta ha commentato: “Questo rappresenta un passo concreto per sostenere il prezioso lavoro dei nostri volontari, permettendo interventi sempre più efficaci a tutela della comunità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Borse di studio Regione Liguria 2025/2026: via alle domande dal 4 febbraio
30/01/2026
di Redazione
Ex Ilva: ArcelorMittal respinge tutte le accuse
30/01/2026
di Redazione
Esame di maturità: le materie dell'orale
30/01/2026
di Redazione
Sestri Ponente, la Polizia Locale intensifica la lotta all'abbandono illecito dei rifiuti
30/01/2026
di Redazione
Mnesys, Bucci: "Agli Erzelli nascerà un ospedale computazionale unico in Europa”
30/01/2026
di Carlotta Nicoletti
