Genova, blitz incendiario nella rimessa polizia locale, uno scooter distrutto e altri due danneggiati
di Michele Varì
Stamane alle 5.30: indagini della sezione giudiziaria e dei carabinieri per scoprire l'autore del gesto
Incendio doloso all'alba nella rimessa dei veicoli della polizia locale di via Marassi a Genova: in fiamme uno degli scoooter Liberty degli agenti, il fuoco si è poi propagato e ha danneggiato altri due motocicli.
E' successo alle 5.30: l'allarme lanciato da un agente che stava smontando della notte e alcuni abitanti che hanno visto del fumo uscire dal garage. Sul posto i pompieri del distaccamento di Genova Est che hanno provveduto a spegnere il fuoco.
Il piromane per accedere nel locale ha forzato una catena: la scientifica sta effettuando indagini per verificare se ci sono delle impronte o altre tracce utili ad identificare il piromane.
Le indagini per tentare di scoprire le cause del rogo sono state avviate dalla sezione giudiziaria della polizia locale e dai carabinieri del nucleo radiomobile.
Fra le varie verifiche si sta accertando se la sezione di Marassi o a un agente sono giunte di recente minacce o intimidazioni.
Una delle ipotesi al vaglio è quella di una vendetta di un cittadino, probabilmente un pregiudicato, convinto di avere subito un'ingiustizia da parte di un agente della polizia locale.
Nei giorni scorsi nella zona sono divampate polemiche perchè nonostante le partite di calcio allo stadio vengono ora giocate senza spettatori le strade prima delle gare vengono ugualmente sgomberate ed imposti pesanti divieti ai residenti: potrebbe essere stata questa la causa di una discussione fra un agente e un cittadino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
