Altra notte, altro incendio, rogo nei boschi di Campo Ligure
di Michele Varì
Un cliché: allarme in tarda serata, fiamme spente all'alba
Altra notte altro incendio in provincia di Genova dove i vigili del fuoco in queste irreali settimane di quarantena con le strade deserte e le città immobili vengono chiamati a spegnere un rogo ogni volta che scende il buio.
L'ultimo incendio la scorsa sera fra i boschi e la vegetazione delle Capanne di Marcarolo, sulle alture di Campo Ligure, Valle Stura, entroterra di Genova in direzione del basso Piemonte.
L'allarme alle 23 con molte telefonate al centralino dei pompieri di Genova, la prima a partire è stata la squadra del distaccamento di Multedo, la più a ponente. I vigili del fuoco sul posto hanno trovato l'ausilio prezioso dei volontari anti incendio della zona. La lotta contro le fiamme, come negli altri roghi, è durata sino alle prime luci dell'alba. L'incendio a quell'ora è stato dichiarato spento. Ma alcuni volontari sono rimasti a presidiare la zona per accertare che il fuoco non riprendesse a bruciare.
Impossibile per ora ipotizzare le cause del rogo ma non si esclude l'opera di un piromane, o anche il gesto colposo di qualche contadino che ha acceso un fuoco per bruciare sterpaglie e che poi non è riuscito a controllate le fiamme
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
