Sanremo, 9 intossicati per un incendio da cortocircuito
di Redazione
Una intera palazzina sgomberata, tra le persone portate in ospedale anche alcuni minorenni. Sfollati ospitati negli hotel in zona
Circa dieci famiglie, nel complesso una ventina di persone, sono state sgomberate dalla palazzina di Corso Inglesi a Sanremo dove nel primo pomeriggio è divampato un incendio a causa di un corto circuito nello scantinato, dovuto probabilmente a lavori di contenimento di una perdita d'acqua nei pressi dei contatori elettrici.
Nove le persone portate in ospedale (tra cui anche minori di età compresa tra i 3 e i 15 anni) per un principio di intossicazione, alcuni sono ancora ricoverati. Ed è proprio a causa del fumo, che ha invaso l'edificio e anche alcuni appartamenti, che è stato deciso di sgomberare temporaneamente la palazzina.
Sul posto sono intervenuti il sindaco Alberto Biancheri, con l'assessore ai Servizi Sociali, Costanza Pireri, la polizia locale e la protezione civile. Gli sfollati saranno ospitati in alcuni alberghi cittadini.
In un primo tempo l'amministrazione aveva pensato alla rsa Casa Serena, che tuttavia non è disponibile perchè resta alto il rischio di contagi da Covid-19.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione