Sanremo, 9 intossicati per un incendio da cortocircuito
di Redazione
Una intera palazzina sgomberata, tra le persone portate in ospedale anche alcuni minorenni. Sfollati ospitati negli hotel in zona
Circa dieci famiglie, nel complesso una ventina di persone, sono state sgomberate dalla palazzina di Corso Inglesi a Sanremo dove nel primo pomeriggio è divampato un incendio a causa di un corto circuito nello scantinato, dovuto probabilmente a lavori di contenimento di una perdita d'acqua nei pressi dei contatori elettrici.
Nove le persone portate in ospedale (tra cui anche minori di età compresa tra i 3 e i 15 anni) per un principio di intossicazione, alcuni sono ancora ricoverati. Ed è proprio a causa del fumo, che ha invaso l'edificio e anche alcuni appartamenti, che è stato deciso di sgomberare temporaneamente la palazzina.
Sul posto sono intervenuti il sindaco Alberto Biancheri, con l'assessore ai Servizi Sociali, Costanza Pireri, la polizia locale e la protezione civile. Gli sfollati saranno ospitati in alcuni alberghi cittadini.
In un primo tempo l'amministrazione aveva pensato alla rsa Casa Serena, che tuttavia non è disponibile perchè resta alto il rischio di contagi da Covid-19.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
