Davide Rossi reinterpreta "Novecento" per nutrire la bellezza
di Giulia Cassini
Il successo del video del giovane attore sul web e sulla pagina Facebook CarMine
Video momentaneamente non disponibile.
Rimbalza da giorni su Facebook e su WhatsApp un video fresco ma profondo su "Novecento" di Baricco interpretato dal talento Davide Rossi, un attore che fa parte della compagnia teatrale OfficinaCerchio13 guidata dalla professionista Emanuela Rolla. "In compagnia siamo in totale 12 -spiega il givane Davide Rossi- compresa Emanuela che cura la regia dei nostri lavori. Al di fuori della situazione di emergenza la compagnia è ospite di alcuni spazi del quartiere Carmine, da qui nasce la nostra grande voglia di partecipare anche telematicamente al quartiere, dato che in passato la compagnia ha partecipato a eventi fra cui SeminaGenova proprio in quella zona". Il video allegato è di fatto tratto in courtesy stampa dalla pagina Facebook CarMine con le iniziatve sotto l'hashtag #nutriamolabellezza #lontanimavicini, su cui è possibile visionare gli aggiornamenti e tutti i contributi presenti di elevato spessore. Nella sessione del 6 aprile ci sarà l'atteso contributo di Andrea Franceschi.
Intensa ed esperta l'interpretazione in allegato che riporta alla mente l'intero capolavoro di Baricco "Novecento", la storia del pianista sul Virginian e di un'amicizia profonda oltre che del rapporto singolare tra il mare e la tastiera.
Rossi del resto, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo diverse esperienze e studi tra cui il percorso artistico amatoriale presso la scuola “Teatro instabile” di Genova, la Quinta Praticabile, il laboratorio teatrale all'interno dell'associazione Narramondo Teatro nel circuito del Teatro Altrove ad opera di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue e diversi workshop come quello intitolato “Una finestra sul mondo del doppiaggio” presso l'associazione ARCI “The Chalice” ad opera di Riccardo Niseem Onorato. "Ho scoperto prima il film del libro tra i banchi di scuola- conlude l'attore- come forse è successo a molti. Di questa storia mi sono immediatamente innamorato, ha tratti che ci appartengono indelebilmente".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris