Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
di Anna Li Vigni
Il momento centrale dell’evento sarà la sfilata in maschera, seguita dalla tradizionale pentolaccia, uno dei giochi più attesi dai più piccoli
Cornigliano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della tradizione con il Carnevale in maschera, in programma martedì 11 febbraio a partire dalle ore 15. Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, pensato per coinvolgere bambini, famiglie e anziani in un clima di festa e condivisione.
Il momento centrale dell’evento sarà la sfilata in maschera, seguita dalla tradizionale pentolaccia, uno dei giochi più attesi dai più piccoli, simbolo del Carnevale e del divertimento collettivo. L’iniziativa vuole essere un’occasione di socialità e aggregazione, capace di valorizzare il quartiere e rafforzare il senso di comunità.
L’evento è promosso grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di Cornigliano e l’Auser Cornigliano. Anna Li Vigni in collegamento intervista Alfonso Palo, vicepresidente della Pro Loco di Cornigliano, e Antonella Bombarda, presidente di Auser Cornigliano, che racconteranno il significato dell’iniziativa e l’impegno delle associazioni nel proporre momenti di incontro e partecipazione per il territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Sanremo: apre Casa Vessicchio, uno spazio per creatività e arte
05/02/2026
di Redazione
