Sarzana, fermato con 10 kg di hashish in auto: condannato a un anno e 8 mesi di reclusione
di Alessandro Bacci
Il trafficante scoperto dall'unità cinofila, la droga se rivenduta avrebbe fruttato tra gli 80 mila e i 100 mila euro
I finanzieri della Compagnia di Sarzana hanno arrestato un cittadino italiano che trasportava, abilmente occultati all’interno della propria auto, oltre 10 kg di hashish. Una pattuglia ha individuato nei pressi di Sarzana un soggetto sospetto alla guida di un’utilitaria, l'auto è stata seguita fino nei pressi del casello autostradale di Carrara, dove poi è stata fermata per un controllo.
Richiesto l’intervento dell’unità cinofila, i militari hanno ispezionato il vano della ruota di scorta dove sono stati ritrovati, racchiusi in una borsa in tela, 97 panetti di hashish, confezionati in due buste in plastica sottovuoto. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto, mentre il conducente è stato arrestato. L'uomo è stato condannato ad un anno ed otto mesi di reclusione ed euro 6.000 di multa.
Si stima che la sostanza stupefacente, rivenduta al dettaglio, avrebbe fruttato tra gli 80.000 e i 100.000 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
