Sampierdarena, 1500 persone in corteo per dire no ai depositi chimici
di Anna Li Vigni
Il corteo è partito da piazza Barabino alle 17.30 e si è poi fermato in piazza Montano
Il corteo, circa 1500 persone secondo la Questura di Genova, è partito alle 17.30 da piazza Barabino e ha percorso: via Buranello, via Sampierdarena, via Giovanetti, via Molteni, lungomare Canepa, piazza Vittorio Veneto e si è poi fermato in piazza Montano.
Ancora una volta la manifestazione di cittadini, comitati e associazioni che chiedono di non trasferire i depositi chimici da Multedo a Ponte Somalia.
I manifestanti, per nulla intenzionati a mollare la protesta, chiedono più servizi per il quartiere. Molti gli esponenti della politica locale: Movimento cinque stelle e PD. Presente anche il presidente del Municipio II Centro Ovest, Michele Colnaghi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
