Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
di Redazione
Domani, un nuovo ingresso di venti settentrionali porterà cieli sereni e un abbassamento delle temperature
L'ARPAL ha diramato un nuovo avviso meteo per il maltempo in Liguria, con particolare attenzione alle mareggiate e alle raffiche di vento. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, le onde in arrivo sulle coste liguri potrebbero raggiungere un'altezza di 7 metri, con un periodo di 10 secondi. L'intensità del fenomeno sarà maggiore sul Ponente, per poi estendersi al Levante. Le condizioni meteo saranno aggravate da venti da Sud-Ovest, con raffiche che, in alcune zone costiere, potrebbero superare i 100 km/h.
Il rapido aumento della nuvolosità, previsto per oggi, porterà piogge diffuse sull'Imperiese e sul Levante, in particolare nell'entroterra, dove le precipitazioni potrebbero assumere carattere di rovescio, anche moderato. Questi fenomeni si sposteranno rapidamente verso Est/Nord-Est, mentre nel settore centro-occidentale della regione, protetto dalle Alpi, sono previste solo deboli piogge, con possibilità di gelicidio nelle vallate interne (Valbormida orientale, Valle Stura, Valle Scrivia e Val d'Aveto).
Domani, un nuovo ingresso di venti settentrionali porterà cieli sereni e un abbassamento delle temperature. La mareggiata continuerà a manifestarsi, con componenti di libeccio corto e lungo, mentre il freddo sarà accentuato dai venti settentrionali, in particolare nelle zone interne, dove la sensazione di disagio fisiologico sarà amplificata dal calo della quota dello zero termico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
