Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
di Redazione
Domani, un nuovo ingresso di venti settentrionali porterà cieli sereni e un abbassamento delle temperature
L'ARPAL ha diramato un nuovo avviso meteo per il maltempo in Liguria, con particolare attenzione alle mareggiate e alle raffiche di vento. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, le onde in arrivo sulle coste liguri potrebbero raggiungere un'altezza di 7 metri, con un periodo di 10 secondi. L'intensità del fenomeno sarà maggiore sul Ponente, per poi estendersi al Levante. Le condizioni meteo saranno aggravate da venti da Sud-Ovest, con raffiche che, in alcune zone costiere, potrebbero superare i 100 km/h.
Il rapido aumento della nuvolosità, previsto per oggi, porterà piogge diffuse sull'Imperiese e sul Levante, in particolare nell'entroterra, dove le precipitazioni potrebbero assumere carattere di rovescio, anche moderato. Questi fenomeni si sposteranno rapidamente verso Est/Nord-Est, mentre nel settore centro-occidentale della regione, protetto dalle Alpi, sono previste solo deboli piogge, con possibilità di gelicidio nelle vallate interne (Valbormida orientale, Valle Stura, Valle Scrivia e Val d'Aveto).
Domani, un nuovo ingresso di venti settentrionali porterà cieli sereni e un abbassamento delle temperature. La mareggiata continuerà a manifestarsi, con componenti di libeccio corto e lungo, mentre il freddo sarà accentuato dai venti settentrionali, in particolare nelle zone interne, dove la sensazione di disagio fisiologico sarà amplificata dal calo della quota dello zero termico.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni