Sampdoria, Faggiano: "Nel derby ci siamo riscattati. Ora pensiamo alla Coppa Italia"

di Alessandro Gardella

1 min

Il direttore sportivo blucerchiato: "Non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo e resettare, gestiamo la vittoria come fatto con la sconfitta"

Sampdoria, Faggiano: "Nel derby ci siamo riscattati. Ora pensiamo alla Coppa Italia"

Dopo una settimana a dir poco travagliata, la Sampdoria ha trovato un po' di tranquillità, vincendo 3-1 il derby con il Genoa. Soddisfatto il direttore sportivo Daniele Faggiano, che in conferenza stampa ha raccontato le sue sensazioni sulla prima stracittadina vissuta dal lato blucerchiato: "La vittoria nel derby è stata fondamentale, anche per i tifosi. E’ chiaro che non è stata una settimana semplice. Venivamo anche da un non bellissimo primo tempo con la Lazio. Era la partita giusta per riscattarci e per far vedere che ci siamo".

Il prossimo impegno per la Sampdoria si chiama Coppa Italia, con la formazione di D'Aversa che affronterà il Torino giovedì sera al Ferraris: "Adesso dobbiamo resettarci, perché dobbiamo farlo sia con le partite andate male che con quelle andate bene. Dobbiamo recuperare più punti possibili entro la fine del girone d’andata, mentre giovedì abbiamo una partita contro il Torino in Coppa Italia. Giocando di giovedì e di domenica non è il massimo. Non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo, dobbiamo saper gestire sia la sconfitta che la vittoria. Tutti dobbiamo essere compatti, soprattutto dopo le sconfitte, ma anche dopo le vittorie non dobbiamo rilassarci".