Sampdoria, Vidal sulla cessione del club: "Il gruppo Vialli ad oggi non fa parte dei soggetti interessati"

di Maria Grazia Barile

58 sec

"L'ho conosciuto con Dinan, Knaster e Zanetton, se avessimo un accordo oggi risponderei con un no comment. Tempi di cessione? Non prima di 4 mesi"

Sampdoria, Vidal sulla cessione del club: "Il gruppo Vialli ad oggi non fa parte dei soggetti interessati"

Gianluca Vidal, proprietario legale della Sampdoria attraverso il Trust Rosen, nato proprio per la cessione del club e per proteggerlo dai possibili creditori di Ferrero, ha fatto il punto sulle offerte d'acquisto ricevute, escludendo un nuovo interesse del gruppo Vialli: "È una persona squisita ma non fa parte ad oggi dei soggetti interessati. L' ho conosciuto  con Dinan, Knaster e Zanetton, ha il mio numero di telefono, ci siamo sentiti più volte. Se avessimo un accordo oggi risponderei solo no comment".

Vidal ha parlato di altre manifestazioni di interesse a Tuttosport: "Sono cinque, i nomi sono coperti da riservatezza. A breve sono fissate le video conferenze di approfondimento. Voglio vedere chi vuole comprare, se ha davvero i soldi e se i soldi sono puliti. A quel punto mi siedo al tavolo".

In risposta alle voci che vorrebbero già depositata un'offerta da parte di Dinan, il commercialista di fiducia di Ferrero ha risposto: "Non avrebbe senso. La garanzia diventa operativa quando i concordati vanno in omologa. Un trust nasce proprio per questo".

In merito ai tempi di cessione Vidal ha ipotizzato non meno di 4 mesi. Occorrerà dunque attendere fine stagione.