Palermo-Sampdoria 1-1 (LIVE): segna Tutino, pareggia Di Francesco

di Redazione

1 min, 45 sec

Pedrola in campo dall'inizio con Tutino a sostegno di La Gumina, difesa a quattro

Palermo-Sampdoria 1-1 (LIVE): segna Tutino, pareggia Di Francesco

Sampdoria a caccia di punti al "Barbera" di Palermo e dopo la sosta di campionato, preceduta dal ritiro conseguente alla grave sconfitta di Pisa. Sottil cambia uomini e sistema di gioco, affidandosi a Pedrola dall'inizio con Tutino alle sue spalle. Tra i blucerchiati sono rimasti a casa gli infortunati Bereszynski, Coda e Borini, gli acciaccati Giordano, Ravaglia, Girelli e Ronaldo Vieira, oltre a Barreca per scelta tecnica.

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Romagnoli (C), Riccio, Ioannou; Bellemo, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; La Gumina. Allenatore: Andrea Sottil.

LA CRONACA - Dopo pochi secondi, si fa male da solo Romagnoli cadendo male sulla caviglia sinistra. Il capitano è costretto a uscire e al suo posto entra Alex Ferrari, all'esordio stagionale.

Poche emozioni nei primi minuti, Di Francesco prova a mettersi in proprio ma la sua conclusione termina alta. Lo stesso Di Francesco innesca Ranocchia, il cui esterno destro è potente e di poco impreciso. Di Francesco, il migliore dei suoi, crossa per Henry, il colpo di testa del centravanti rosanero è da dimenticare. Sempre Di Francesco chiama debolmente in causa Silvestri.

Sampdoria in vantaggio al 38' con Tutino, che sfrutta un'incertezza della difesa avversaria e deposita in rete da due passi. In pieno recupero di tempo, però, Di Francesco supera Silvestri, complice anche una deviazione di Akinsanmiro, rimettendo in piedi la partita.

Il secondo tempo inizia senza cambi. La Gumina si guadagna un corner tirando addosso a un attento Desplanches. Il Palermo replica con una punizione velenosa di Ranocchia ben neutralizzata in volo da Silvestri. Ancora Ranocchia da fuori costringe il portiere blucerchiato a sfoderare le unghie.

Al 17' Doveri espelle Ferrari per fallo da ultimo uomo su Segre, ma l'arbitro viene chiamato al Var perché è il calciatore rosanero a trattenere il blucerchiato per la maglia e la decisione rientra. Si rimane undici contro undici.

Sottil inserisce Sekulov per uno spento Pedrola e Benedetti per Akinsanmiro.