Sampdoria, restrizioni trasferta Palermo, Federclubs: "Che fine ha fatto lo 'stadio per le famiglie' promesso dall'Osservatorio?"
di Redazione
Per i residenti a Genova sono stati messi a disposizione appena 230 posti del settore ospiti del 'Barbera', con il pretesto di garantire la sicurezza
La trasferta della Sampdoria a Palermo si è trasformata in un vero e proprio calvario per i tifosi blucerchiato. Un viaggio che, per la sua importanza, sarebbe dovuto essere una festa per chi ama seguire la squadra dal vivo, ma che si è trasformato in una serie di rinvii e incertezze, lasciando molti tifosi frustrati e delusi.
Con la pausa per le Nazionali, le autorità competenti hanno avuto due settimane per decidere come procedere, ma la risposta è arrivata solo giovedì mattina, a meno di 48 ore dalla partenza. E quando finalmente è arrivato il verdetto ufficiale, i tifosi si sono sentiti beffati. Come denunciato nel comunicato della Federclubs: "Una trasferta tra le più impegnative in Italia, di quelle che restano nella memoria e nei racconti per anni. Una festa per chi ama seguirla sempre, dal vivo, nonostante le distanze. E con la pausa per le Nazionali, alle autorità competenti (?) tutto il tempo per organizzare e deliberare al meglio (?) sull’evento".
Per i residenti a Genova sono stati messi a disposizione appena 230 posti, con il pretesto di garantire la sicurezza. Ma questa misura ha di fatto escluso la maggior parte dei tifosi blucerchiati, lasciandoli a casa. Come sottolineato nel comunicato: "Ai residenti a Genova solo 230 posti disponibili, per garantire la sicurezza di tutti (?), lasciando di fatto molti Sampdoriani a casa. E gli altri Sampdoriani di fuori Genova? Beh per loro la sicurezza è un optional: libertà di accesso a tutti i settori!"
Il comunicato della Federclubs conclude con una critica forte: "NON SAREBBE L’ORA DI PUNTARE LA LENTE SU CHI PARTORISCE QUESTE NEFANDEZZE?"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
