Sampdoria, D'Aversa: "Vittoria di tutti: non era semplice dopo una settimana come questa"

di Marco Innocenti

54 sec

"Per 60' abbiamo giocato una grandissima partita. E' una vittoria da condividere con i tifosi, con Ferrero e la sua famiglia, con il ds Faggiano"

Sampdoria, D'Aversa: "Vittoria di tutti: non era semplice dopo una settimana come questa"

"È una vittoria molto importante. Per la classifica, per l’importanza della gara, per come è arrivata". Così Roberto D'Aversa dopo la vittoria per 3-1 della sua Sampdoria nel derby. "Difficilmente si vede una squadra giocare bene - ha detto il tecnico blucerchiato - ma per 60 minuti abbiamo fatto una grandissima gara. È una vittoria per tutti, per Ferrero e la famiglia, per il direttore sportivo Faggiano, per tutti e peri tifosi che ci hanno scortato al campo. La vittoria è da condividere con tutti".

"Credo fosse giusto lasciare la scena ai ragazzi - ha poi aggiunto - Non era semplice vincere. Gli è arrivato di tutto addosso questa settimana, era difficile scendere in campo oggi. Avevo già esultato ai gol sotto la Sud, mi sono pure stirato. Era un periodo che si vedeva tutto nero e per fortuna questa sera vediamo tutto più colorato, blucerchiato. Ora dobbiamo scendere in campo sempre così. La prestazione di stasera non è arrivato a caso. Quando giocano con la determinazione giusta, l’applicazione giusta, si vedono i risultati".