Rixi: "Il jeans è il simbolo di una comunità, un orgoglio per i genovesi"
di Alessandro Bacci
Il deputato: "È diventato un messaggero di valori e contenuti propri del mondo occidentale. Polemizzare significa rinnegare la propria storia"
"Un paio di jeans è un simbolo di libertà in tutto il mondo. Il tessuto, nato originariamente per le vele delle navi genovesi e adottato dai lavoratori grazie a una geniale intuizione, è diventato un messaggero di valori e contenuti propri del cosiddetto mondo 'occidentale': libertà individuale e coscienza dell'individuo. Non è un caso se in alcune nazioni ancora oggi chi lo indossa viene picchiato e frustato o se in Unione Sovietica e stati satellite fosse stato vietato" Lo ha detto il deputato della Lega Edoardo Rixi, all'apertura dell'evento GenovaJeans..
"Polemizzare sulla memoria storica della tela jeans vuol dire rinnegare la propria storia, la propria cultura, le proprie origini. Il jeans è il simbolo di una intera comunità, un orgoglio dei genovesi. E con l'evento GenovaJeans, uno strumento di marketing in Europa e nel mondo per l'intero Paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Fdi inaugura la sede alla Spezia. Donzelli: "Piciocchi nome giusto per Genova". Rosso: "Riformeremo Alisa"
21/03/2025
di Francesca Balestri

Genova: pietra d'inciampo in memoria di Cesare Pompilio, schermidore deportato e fucilato
21/03/2025
di Stefano Rissetto

Liguria, opere pubbliche, Bucci: "500 milioni in più da investire grazie a variazione bilancio"
21/03/2025
di Redazione