Condividi:


Restauri a Tursi: il "Gonfalone" torna all'antico splendore nel Salone di Rappresentanza

di Anna Li Vigni

Intervento realizzato da personale interno al Comune di Genova. Il sindaco: "Un vanto del nostro Comune che deve essere conosciuto da tutti i cittadini"

"Abbiamo deciso di restaurare il Salone di Rappresentanza, l'ufficio di Rappresentanza del Sindaco, la Sala Giunta Vecchia e tutti i Gonfaloni tra cui anche quello che portiamo in giro per la città e quello in Consiglio Comunale. Sono molto contento di questo. 

Per i lavori di muratura ci siamo affidati ad attività esterne tipo per la lucidatura dei pavimenti ma per molte attività particolari noi abbiamo delle professionalità interne.

Il restauro dei Gonfaloni ad esempio è stato eseguito da personale interno all'amministrazione comunale a cui va tutto il mio ringraziamento e complimenti. Sono cose assolutamente uniche, difficili e quasi impossibili da trovare fuori e noi nel Comune di Genova abbiamo persone che sono in grado di fare questo lavoro.

Questo è un vanto del nostro Comune che deve essere conosciuto da tutti i cittadini. Questo non solo vale per i Gonfaloni ma anche per le particolari uniformi di chi porta il Gonfalone e  i costumi dei cortei storici e anche per il vestito del Doge che ho mostrato ad una festa del Confeugo. Abbiamo cose assolutamente belle e uniche a Genova. Facciamole conoscere a tutti", spiega orgoglioso il sindaco di Genova, Marco Bucci.  

 

 

questo vale per il Gonfalone ma anche per le