Regionali in Liguria, Di Maio critico sulla candidatura di Sansa

di Redazione

43 sec

Il ministro degli esteri avrebbe telefonato a Beppe Grillo per contestare la scelta del giornalista come candidato unitario alle elezioni regionali

Regionali in Liguria, Di Maio critico sulla candidatura di Sansa

Ferruccio Sansa, scelto il 15 luglio da M5S e Partito Democratico come candidato unitario della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni in Liguria, non sarebbe gradito a Di Maio. Il ministro degli esteri lo avrebbe detto in una telefonata al padre politico del Movimento, Beppe Grillo, che a sua volta nutrirebbe dei dubbi sul giornalista.

A riportare la vicenda è  La Repubblica. Secondo il quotidiano, Di Maio si sarebbe espesso in questi termini: "Non possiamo candidare chi ci è sempre andato contro. Il Movimento così è allo sbando. Dobbiamo rialzare la testa". Anche Grillo, secondo Repubblica, avrebbe espresso scetticismo sull'opportunità di scegliere Sansa (che, peraltro, abita a due passi da lui, nel quariere genovese di S. Ilario). 

La telefonata "romana" potrebbe quindi gettare un'ombra sulla candidatura di Ferruccio Sansa, arrivata dopo mesi di difficili trattative tra PD e Movimento.