Rapallo ha un nuovo sportello antiviolenza
di Redazione
Ferro: “Ogni volta che si apre un centro antiviolenza io sono la prima ad esserne contenta”
È stato inaugurato stamattina lo sportello antiviolenza presso la sede della Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso S.Anna, nel comune di Rapallo. All’evento era presente anche l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Liguria Avv. Simona Ferro:
“Il 2020 è stato un anno che ha cambiato molte cose, la pandemia ha rivoluzionato molti aspetti della nostra vita ed in molti casi si tratta di tornare indietro di molti anni, ad esempio per quanto riguarda la violenza ed il femminicidio. I mesi di convivenza forzata sotto lo stesso tetto tra le vittime ed i loro carnefici unita ad una diminuzione delle opportunità di denuncia, hanno fatto sì che la violenza domestica aumentasse in maniera esponenziale. Ecco perché ogni volta che si apre un centro antiviolenza io sono la prima ad esserne contenta, questi sono presidi per molte donne ed opportunità di sfuggire ad un destino già segnato”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
