Palio remiero e marcia dei 1600 Babbi Natale: Genova si fa gli auguri
di Matteo Politanò
Spettacolo per le vie del centro nell'ultima domenica prima di Natale
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo i disagi e la paura per l'allerta rossa, Genova si è finalmente goduta una domenica di sole, feste e auguri dove l'unico rosso è stato quello degli oltre 1600 Babbi Natale che hanno sfilato per le vie del centro. Uno spettacolo che si è spostato fino al Porto Antico, teatro del Palio Remiero di Genova, vogata giunta alla sua seconda edizione. La festa remiera ha visto darsi battaglia i galeoni della città di Genova, del levante e del ponente. In mare tre galeoni, due bianchi e genovesi, ed uno rosso, gentilmente concesso dall'amministrazione della città di Pisa.
Gli sguardi incuriositi dei turisti hanno visto tre esibizioni, partite da Ponte Colombo e arrivate al traguardo davanti all'Acquario. Prima è partita la vogata master, poi quella femminile ed infine quella maschile. Uno spettacolo terminato giusto in tempo per vedere arrivare al Porto Antico l'ondata dei Babbi Natale, tra di loro c'era anche il sindaco Marco Bucci. "Siete bellissimi, questa è la Genova che ci piace. Auguro a tutti un 2020 dove i genovesi siano protagonisti del loro destino, senza dover dipendere da Roma o da qualcuno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
