Con "Avanzi di Natale" i Bruciabaracche raddoppiano al Politeama Genovese
di Giulia Cassini
L'invito al nuovo spettacolo del collettivo comico giovedì 26 dicembre
Video momentaneamente non disponibile.
Linea incandescente al Politeama genovese per le prenotazioni al nuovo spettacolo del collettivo comico dei Bruciabaracche previsto su due turni, per cercare di accontentare tutti, giovedì 26 dicembre alle ore 18 e alle 21. Un ritorno al teatro di via Bacigalupo che gli artisti considerano una seconda casa per una battuta dietro l'altra, tra inediti sketch e sottile ironia. Sul palco si uniranno Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Enzo Paci, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Andrea Carlini, Daniele Raco e Daniele Ronchetti per far sorridere più generazioni.
In più alcune pillole saranno da vero e proprio manuale di sopravvivenza: "Come si può evitare l’indigestione da pandolce? Esiste una scusa per scappare dalla tombola con i parenti? Da queste semplici domande sono nati – racconta Antonio Ornano – gli spettacoli dei Bruciabaracche nel periodo natalizio. Con “Avanzi di Natale” riprendiamo questa tradizione: il 26 dicembre è il giorno in cui si mette a tavola ciò che è avanzato dal Natale e in cui, dopo 48 ore di festeggiamenti, ci si sente, appunto, dei propri e veri “Avanzi di Natale”. Esorcizzeremo la ritualità dei giorni di festa con uno spettacolo nuovo e politicamente scorretto, che esoneri il pubblico, almeno per quella sera, dal mangiare gli avanzi di Natale". Insomma un modo di portare in vita piatti sostenibili, tanto per scherzare sull'attualità e sulle problematiche più influenti di oggi sempre con arguzia, senza scadere mai nel faceto fine a se stesso.
Un’inedita e irriverente jam session della risata dei comici genovesi, seguita a livello autoriale da Graziano Cutrona e sul piano organizzativo da Arianna Traverso. "L'ultimo spettacolo dell'anno è sempre una buona occasione per fare un bilancio – prosegue Ornano – ed è stato divertente curiosare negli ultimi cinque anni di Bruciabaracche. Dal 2014 abbiamo portato in scena 145 show, per un totale di 70 mila spettatori. Con i due del 26 dicembre arriviamo a 12 al Politeama Genovese. Sono numeri che riflettono l’affetto che la città ha sempre avuto nei nostri confronti".
“Bruciabaracche… Avanzi di Natale” va in scena al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2) giovedì 26 dicembre alle 18 e alle 21. Biglietti da 25€ disponibili allo 0108393589 e sui circuiti HappyTicket e TicketOne.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni