Nazionale, ottima prima all'Europeo: battuta 3-0 la Turchia, l'Olimpico esplode di gioia
di Maria Grazia Barile
Tutto nella ripresa: Italia in vantaggio al 53' per un autogol di Demiral, poi Immobile al 66' e Insigne un quarto d'ora più tardi
Debutto europeo un po' contratto per la Nazionale italiana che affronta una Turchia tutta votata alla difesa. Ma alla fine è un trionfo. Difficile sfondare in avvio il muro rosso ma gli azzurri ci provano e nel primo tempo hanno un paio di buone occasioni. Proteste nel finale per un fallo di mano in area di rigore turca. Celik devia col il braccio un cross di Spinazzola indirizzato ad Immobile, il rigore sembra netto ma l'arbitro, su indicazione del Var, non assegna il penalty. Protestano gli azzurri ma la decisione non cambia. Già in precedenza c'era stato un tocco di mano sospetto su forte conclusione di Immobile ma Soyuncu, in quel caso, aveva il braccio aderente al corpo. Il primo tempo finisce 0-0.
Nella ripresa la musica cambia e l'Italia passa in vantaggio al 53' grazie a un autogol di Demiral che corregge alle spalle del portiere un cross di Berardi. Sull'1-0 gli azzurri diventano padroni del campo e mettono alle corde la Turchia. Il raddoppio lo sigla Immobile che approfitta di una respinta del portiere Cakir su conclusione di Spinazzola. È il 66', l'attaccante della Lazio non sbaglia e festeggia il 2-0 concedendosi anche una corsa liberatoria verso la telecamera. Il terzo gol lo segna Insigne all'80' con un secco diagonale da sinistra.
Finisce 3-0, l'Olimpico esplode di gioia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
