Nazionale, ottima prima all'Europeo: battuta 3-0 la Turchia, l'Olimpico esplode di gioia
di Maria Grazia Barile
Tutto nella ripresa: Italia in vantaggio al 53' per un autogol di Demiral, poi Immobile al 66' e Insigne un quarto d'ora più tardi
Debutto europeo un po' contratto per la Nazionale italiana che affronta una Turchia tutta votata alla difesa. Ma alla fine è un trionfo. Difficile sfondare in avvio il muro rosso ma gli azzurri ci provano e nel primo tempo hanno un paio di buone occasioni. Proteste nel finale per un fallo di mano in area di rigore turca. Celik devia col il braccio un cross di Spinazzola indirizzato ad Immobile, il rigore sembra netto ma l'arbitro, su indicazione del Var, non assegna il penalty. Protestano gli azzurri ma la decisione non cambia. Già in precedenza c'era stato un tocco di mano sospetto su forte conclusione di Immobile ma Soyuncu, in quel caso, aveva il braccio aderente al corpo. Il primo tempo finisce 0-0.
Nella ripresa la musica cambia e l'Italia passa in vantaggio al 53' grazie a un autogol di Demiral che corregge alle spalle del portiere un cross di Berardi. Sull'1-0 gli azzurri diventano padroni del campo e mettono alle corde la Turchia. Il raddoppio lo sigla Immobile che approfitta di una respinta del portiere Cakir su conclusione di Spinazzola. È il 66', l'attaccante della Lazio non sbaglia e festeggia il 2-0 concedendosi anche una corsa liberatoria verso la telecamera. Il terzo gol lo segna Insigne all'80' con un secco diagonale da sinistra.
Finisce 3-0, l'Olimpico esplode di gioia.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli