Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
di Claudio Baffico
Amaro Daniele De Rossi, amarissimo dopo la sconfitta subita in extremis dal Napoli, ancora una volta a seguito di un calcio di rigore a dir poco discutibile. Un episodio che non ridimensiona la prestazione dei rossoblù, ma che gli impedisce di capitalizzarla con un risultato positivo.
"Non so più che sport sto allenando, è tutto assurdo. E' agghiacciante questo regolamento, stare attenti a non sfiorare l'avversario, mettersi le mani in tasca in area, essere passivi. Non conosciamo il limite di un chiaro errore - sbotta il mister - Noi siamo stati ingenui, ma troppo spesso questi episodi capitano contro di noi, e nell'ultimo mese e mezzo gli episodi non sono stati fortunati. Abbiamo vissuto situazioni simili a livello morale contro Atalanta e Lazio, e il lato positivo è che ne siamo già usciti e lo faremo anche questa volta. Questi ragazzi non meritano di uscire di nuovo bastonati dal campo. La gara era stata interpretata bene, con intensità, eravamo stati bravi a riprenderla, anche se non era facile, e poi gli ultimi venti minuti con l'uomo in più rappresentavano un'occasione per provare anche a vincerla. Non dovevamo concedere certi possessi. Purtroppo contro squadre come il Napoli bisogna essere perfetti, e noi non lo siamo stati. Questa tifoseria ci riconosce impegno e qualità di prestazioni, e vogliamo ripartire tutti assieme da qui, perchè l'obiettivo è quello di salvare il Genoa. Si prova una grande amarezza a fare zero punti come successo contro il Napoli e altre squadre forti, quando le prestazioni sono quelle che siamo stati capaci di mettere in campo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
