Condividi:


Nazionale, finisce 4-0 l'ultima amichevole pre Europei con la Repubblica Ceca

di Maria Grazia Barile

Il ct Mancini: "Partita ben giocata e presa nel modo giusto, credo sia una buona cosa aver affrontato così l'ultima amichevole"

L'Italia strapazza anche la Repubblica Ceca battuta 4-0 nell'ultimo test amichevole prima del debutto ufficiale agli Europei venerdì prossimo con la Turchia. Scatenato all'inizio Ciro Immobile che sblocca la partita al 23' complice una deviazione della difesa, sfortunata anche in occasione del secondo gol azzurro: il tiro di Barella, sporcato da Boril, si insacca imparabilmente alle spalle di Pavlenka. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa arriva la terza rete di Insigne che festeggia alla grande il 30mo compleanno poi il poker firmato Berardi. Per l'Italia sono 8 partite consecutive senza subire gol ed  è record.

Più che soddisfatto il ct Mancini: "È stata una partita giocata bene e presa nel modo giusto. Ci abbiamo messo 10 minuti a carburare ma poi abbiamo fatto una grande gara, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista ma fare l'ultima amichevole così credo sia una buona cosa".