Liguria, Toti insiste: "Il governo conceda gli spostamenti dove il virus lo consente"
di Redazione
Il governatore: "Tutti i liguri hanno fatto sforzi per arrivare fin qua, quindi tutti i liguri devono avere le stesse regole e le stesse opportunità"

"La Liguria non ha smesso di combattere contro il virus. La situazione è ancora delicata ma i numeri ci dicono che l'epidemia sta calando in tutta la regione. Ora dobbiamo impegnarci per mantenere e migliorare questi risultati. Ma in queste prime giornate prenatalizie possiamo anche fare qualcosa per aiutare commercianti e ristoratori: compriamo nei negozi sotto casa, sosteniamo i nostri produttori. E cerchiamo di illuminare questo Natale che sarà diverso ma non deve essere buio. Per questo spero che il Governo ripensi, almeno dove il virus lo consente, alle misure che vietano gli spostamenti nelle feste natalizie ove creino disparità di trattamento". Lo afferma il presidente della Liguria Giovanni Toti.
"Perché danneggiare ulteriormente le attività, soprattutto quelle del nostro entroterra che già tanto hanno sofferto? Perché costringere alla solitudine molte persone, che chiedono solo di trascorrere il Natale con una sola persona cara, solo perché vivono in un piccolo comune mentre nelle grandi città le famiglie si riuniranno? Tutti i liguri hanno fatto sforzi per arrivare fin qua, quindi tutti i liguri devono avere le stesse regole e le stesse opportunità. Io sono orgoglioso del loro impegno ed è per questo che chiedo un po' più di buonsenso e di equilibrio", dice Toti
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Diga Genova, Rixi: "Garantito avvio seconda fase lavori, grazie a decreto governo"
20/06/2025
di Stefano Rissetto


Israele-Iran, una donna dal bunker di un kibbutz: "Vogliamo la pace, ma come farla con chi pensa a cancellarci?"
20/06/2025
di Stefano Rissetto

Genova, sicurezza, Traverso (SIAP): "Da anni denunciamo il caos istituzionale. Ora serve un vero coordinamento"
20/06/2025
di Stefano Rissetto