Condividi:


Genova, torna la 17ma edizione della Festa dello Sport

di Anna Li Vigni

Il Porto Antico si trasforma in un grande villaggio olimpico. Sabato 25 e domenica 26 settembre: 60 discipline sportive da provare

Sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 10.00 alle 18.00. Una tradizione che si rinnova. Una festa che si annuncia un successo. Tante discipline sportive e attività dinamiche, per trascorrere un po' di tempo all'aria aperta: una due giorni da vivere in festa per dare il benvenuto alla nuova stagione. 

"Certamente il successo è la nostra aspirazione. Si attendono circa 20.000 persone tra cittadini e turisti che potranno avvicinarsi a discipline sportive magari anche poco conosciute. Ocean Race ha avuto qui il suo villaggio e lo avrà anche nel 2023. Inoltre abbiamo tutte le carte in regola per essere anche il cuore pulsante di Genova Capitale dello Sport nel 2024", spiega Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico S.p.a.

"Si chiude una grande stagione estiva dedicata allo sport che è ripartito e che è giusto glorificare con una grande festa, commenta l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro.