Genova, tenta di rapinare una donna in uno "shop h24": 45enne irregolare arrestato
di Alessandro Bacci
Il proprietario del negozio ha inseguito il ladro per i vicoli, alla fine i poliziotti hanno fermato il fuggitivo
La Polizia ha arrestato ieri pomeriggio un libanese di 45 anni per il reato di tentata rapina. Gli agenti, durante il regolare controllo del territorio, mentre facevano un giro a piedi nel cuore dei vicoli genovesi, hanno notato in via del Campo un uomo, poi identificato come il proprietario dello ShopH24, inseguire il 45enne urlando “fermate quell’uomo!! Chiamate la Polizia!!!”.
A quel punto i poliziotti hanno immediatamente fermato il fuggitivo per poi farsi raccontare dal proprietario della rivendita come mai lo stesse inseguendo. Quest’ultimo ha riferito che, mentre si trovava nel retro del suo negozio, ha visto il 45enne aggredire alle spalle una donna che stava facendo acquisti alle macchinette, per cercare di rubarle il portafoglio.
La vittima, che era ancora nel negozio in stato di agitazione per quanto aveva subito, ha poi raccontato agli agenti che mentre stava scegliendo alcuni prodotti si è sentita afferrare alle spalle da uno sconosciuto che, strattonandola, ha poi cercato di impossessarsi del suo portafoglio. Il 45enne, con svariati precedenti di Polizia ed irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
