Genova, riaprono nidi e scuole d'infanzia. I sindacati: "Mancano personale e sicurezza"
di Redazione
L'allarme lanciato da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL: "Molte strutture educative ancora in attesa di adeguamenti degli spazi"
Oggi i nidi e le scuole d’infanzia comunali riaprono ai bambini e alle famiglie. La situazione in alcune strutture è sotto controllo ma, secondo i sindacati, a Genova sono presenti numerose realtà che non sono ancora riuscite ad adeguarsi. La denuncia arriva con un comunicato di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL:
"Esprimiamo la nostra preoccupazione perché le condizioni per l’apertura in sicurezza non sono garantite in quanto permangono forti criticità relative alla mancanza di personale docente e non docente, e allo stato di molte strutture educative che sono ancora in attesa di adeguamenti degli spazi interni ed esterni. Perciò chiediamo che tali problematiche siano affrontate e risolte immediatamente in modo da garantire l’apertura in sicurezza per tutti: bambini, famiglie e lavoratori."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
