Genova, protesta a Palazzo San Giorgio: "95 lavoratori somministrati a rischio"
di Alessandro Bacci
Si tratta di lavoratori somministrati della Compagnia Unica Portuale “Paride Batini”, i sindacati chiedono all'Autorità Portuale un incontro urgente
Presidio di protesta di fronte a Palazzo San Giorgio a Genova a sostegno della vertenza dei 95 lavoratori somministrati della Compagnia Unica Portuale “Paride Batini”. Il 30 giugno scadrà, infatti, il contratto di somministrazione che vede impegnati tutti i lavoratori presso la Culmv. Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil chiedono a Autorità Portuale un incontro urgente per risolvere positivamente la vertenza a tutela dei lavoratori e delle attività portuali.
I sindacati sono preoccupati per il futuro occupazionale di questi lavoratori, che hanno una età media compresa tra i 35 e 40 anni, con carichi familiari, e che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi di produttività. Con questa iniziativa di lotta Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil Genova annunciano lo stato di agitazione e si riservano di valutare un eventuale sciopero generale dei lavoratori somministrati presso CULMV.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
