Genova, era un detenuto con cellulare che ordinava la droga per i reclusi
di Michele Varì
Carcere di Marassi, nove indagati grazie ad indagine di un mese: lo spaccio durante i colloqui
Video momentaneamente non disponibile.
Era un detenuto marocchino in cella a Marassi per tentato omicidio il regista dello spaccio nell'istituto di pena della Valbisagno.
Lui grazie ad un cellulare e nonostante fosse recluso riusciva a coordinare e ordinare l'arrivo della droga nelle celle.
A portare lo stupefacente di ogni tipo dietro le sbarre erano più persone, familiari del recluso ma anche pusher italiani, come accertato dai carabinieri e dalla polizia penitenziaria.
Gli scambi fra spacciatori e detenuti avvenivano nella sala colloqui: a volte le dosi erano nascoste negli oggetti p abiti consegnati ai reclusi, altre volte passate di mano in mano durate i saluti.
All'esterno ruotava tutto intorno ad una donna del Cep di Pra', arrestata perchè trovata in possesso di stupefacenti.
In tutto sono nove gli indagati, fra cui la donna e li detenuto. Non è stato invece ancora trovato il telefonino usato per gli ordini delle dosi. Cellulare di cui gli investigatori hanno appreso grazie ad alcune intercettazioni telefoniche. Le indagini sono ancora in corso.
Le indagini sono state svolte dai carabinieri della compagnia di Arenzano e dagli agenti della polizia penitenziaria coordinati dal sostituto procuratore Giovanni Arena.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
