Genoa, Nicola: "Lottare sino alla fine, siamo uno spaccato della società"

di Maria Grazia Barile

In vista di Torino il tecnico rossoblu carica la squadra senza fare calcoli: "La salvezza sono le 6 partite che mancano, tutte sfide chiave"

Video momentaneamente non disponibile.

 
 

"Vogliamo fare una grande prestazione fatta di gioco, grinta ed entusiasmo. Con una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine ma questo non è un peso ma un privilegio. E' nel DNA di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società". Così Davide Nicola alla vigilia di Torino-Genoa, sfida salvezza da non fallire e da affrontare con la stesso atteggiamento di domenica con la Spal: "Indipendentemente dalla squadra che incontri, l'atteggiamento non deve mai cambiare. C'è la volontà e la voglia di proporre un Genoa aggressivo e propositivo. Questo è l'unico dato di fatto".

Il tecnico punta sullo spirito di gruppo: "Un gruppo unito e motivato fa la differenza in qualsiasi ambiente. Noi crediamo di esserlo ma a sei partite dalla fine c'è da sprintare ogni gara. C'è da rendersi conto che il campionato sta entrando in una fase interessante e questo deve essere altamente motivante Ogni partita per noi è una partita chiave col Torino domani, poi col Lecce e via via le altre".

A Torino potrebbero esserci anche Criscito e Sturaro: "Stanno recuperando rapidamente. Oggi c'è l'ultimo allenamento prima della partenza, vedremo chi sarà a disposizione".

Infine nessun calcolo per la quota salvezza: "Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e tutto quello che ho. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei sfide che mancano. Sono l'allenatore del Genoa, sono ben contento di esserlo e motivato di esserlo.