Elezioni 25 settembre, in Liguria bocciate 11 liste
di Redazione
7 liste ricusate al Senato, 4 alla Camera: è il risultato del lavoro della Commissione elettorale trasmesso dalla Corte d'Appello di Genova alla prefettura
Sono 11 le liste bocciate che potranno presentare ricorso entro le prossime 24 ore. Si va da quelle “di protesta” a partiti proveniente dai due opposti poli. La motivazione è il mancato raggiungimento delle firme valide (addirittura c'è chi, in virtù di accordi intercorsi con forze politiche già presenti in Parlamento, non ha presentato le liste).
Nel dettaglio – scrive Il Secolo XIX - al Senato: Alternativa per l'Italia-No greenpass, Forza Nuova, Partito animalista Ucdl-dieci volte meglio, Destre unite, Gilet arancioni-Unione cattolica italiana, Partito Comunista Italiano Pci, Referendum e democrazia. Alla Camera: Destre Unite, Gilet arancioni-Unione cattolica italiana. Partito Comunista italiano Pci, Referendum e democrazia.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto