Elezioni, inaugurazione point Lega a Sanremo. Rixi: "Interrompere l'isolamento infrastrutturale ligure"

di Redazione

“La Liguria dal punto di vista infrastrutturale è spesso isolata e sembra quasi l'ultima provincia dell'impero"

00:00
00:00

Si capisce in questa provincia quanto sia necessario mettere a posto le infrastrutture: in Italia in generale, in Liguria in particolare e ancora di più nel ponente della nostra regione”. Così Edoardo Rixi, candidato alla Camera nel collegio di Imperia-Savona alle elezioni del prossime del 25 settembre, oggi a Sanremo in occasione dell'inaugurazione del point elettorale del Carroccio. Presenti fra gli altri anche Alessandro Piana e Flavio Di Muro, anch'essi candidati.

La Liguria dal punto di vista infrastrutturale è spesso isolata e sembra quasi l'ultima provincia dell'impero - aggiunge Rixi - Credo che invece sia l'ingresso principale del turismo in questo Paese, per cui penso sia il caso di rimettere mano a tutta una serie di progetti, alcuni dei quali finanziati anche grazie all'intervento della Lega: penso all'Aurelia Bis o il raddoppio della Genova – Ventimiglia. Ci vogliono nuove formule affinché le opere pubbliche si possano fare velocemente e bene come avvenuto a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi, senza aspettare che avvengano tragedie simili".

"C'è la voglia di portare il nostro in un esecutivo a livello nazionale - insiste Rixi - penso che la Liguria in questo momento abbia bisogno di una rappresentanza forte a Roma, ed è anche il motivo per il quale noi abbiamo deciso di candidare tutti parlamentari liguri e non consentire a nessuno di scipparci qualche collegio uninomimale. Il Centrodestra sull'uninominale ha tenuto tutti, noi abbiamo cercato di tenere anche sui capilista sia alla Camera che al Senato.”

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.