Da Odessa a Genova: urla di gioia dei bimbi ucraini alla vista del mare
di Anna Li Vigni
Sono arrivati nel pomeriggio a Villa Dorotea. Si è concluso il quarto viaggio umanitario commissionato dal Comune di Genova in collaborazione con AMT
Si tratta del quarto viaggio organizzato dal Comune di Genova con bus da noleggio di AMT. In tutto sono arrivati 64 profughi di cui 38 minori.
Il mezzo di AMT ha varcato l'ingresso di Villa Dorotea in via Liri ad Albaro intorno alle ore 16 dopo un lungo viaggio di quasi 5000 chilometri.
All'arrivo un grande applauso per salutare e ringraziare i tre autisti volontari: Georghe Stanciu, Carlo Fraschini e Anna Comando che hanno a turno guidato e accompagnato donne e bambini stanchi ma felici di essere ora in salvo. Ad attenderli i rappresentanti di alcune associazioni tra cui la GAU di Struppa, Prossimo e Soleluna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
