Covid a Sanremo, focolaio in una rsa: tutti gli ospiti contagiati, probabile variante inglese
di Redazione
1 min, 4 sec
Il sindaco Biancheri: "Fortunatamente solo 2 ospiti su 86 hanno manifestato sintomi, tutti gli altri risultano asintomatici"
Gli anziani di una casa di riposo nell'imperiese, struttura che fino a 5 giorni fa era 'covid free', sono stati tutti contagiati. Lo si apprende da fonti vicine ai responsabili sanitari. Secondo quanto appreso, non è escluso, anche se al momento non ci sono conferme da esami di laboratorio, che si tratti della 'variante inglese' del virus data la velocità con cui l'infezione si è trasmessa da un operatore asintomatico.
"Dal 31 dicembre - ultimo giorno di un anno che purtroppo ricorderemo a lungo - stiamo fronteggiando un nuovo importante focolaio, e insieme ad Asl, Prefettura e Protezione civile stiamo facendo il possibile per gestire una situazione che attualmente vede coinvolti 86 ospiti e 14 operatori sanitari - ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri - In questo quadro così delicato, fortunatamente solo 2 ospiti su 86 hanno manifestato sintomi, tutti gli altri risultano asintomatici. La situazione è costantemente monitorata, e l'auspicio è che il focolaio si spenga presto e che gli ospiti della struttura possano presto essere vaccinati, cosa che tra l'altro sarebbe avvenuta proprio in questi giorni se non si fosse verificato questo contagio così esteso. Un grande ringraziamento da parte mia a tutti gli operatori sanitari e al personale ospedaliero ASL giunto a supporto, che in queste condizioni difficili stanno facendo un lavoro eccezionale."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
