Savona, nuovo focolaio in una rsa: 81 positivi in poche ore in una struttura
di Redazione
Palummeri: "La percentuale di anziani asintomatici supera l'80%, stiamo prendendo provvedimenti"
Aumentano notevolmente i contagi di coronavirus in Liguria. Tra i tanti casi, a preoccupare è un nuovo focolaio scoppiato in una residenza per anziani a Savona: "Questi ultimi due giorni hanno portato l'accensione di alcuni fovolai che hanno cambiato il quadro - afferma Ernesto Palummeri, responsabile per Alisa dell’emergenza Covid nelle Rsa - Soprattutto il focolaio registrato oggi a Savona di 81 casi positivi in un'unica struttura. Purtroppo la penetrazione del virus in un mondo di comunità, comporta un'estrema velocità di diffusione dell'infezione."
"Nel giro di pochi giorni la struttura ha registrato questo incremento - conclude Palummeri - Rispetto al quadro di questa primavera la percentuale di anziani asintomatici supera l'80% di tutti i positivi. La prognosi è migliore ma questo non ci consente di abbassare la guardia. Stiamo prendendo provvedimenti per impedire la penetrazione del virus".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, disinnescato un ordigno della Seconda guerra mondiale trovato nel porto durante lavori
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Celebrazioni per la liberazione in Consiglio regionale : “Genova simbolo assoluto della Resistenza”
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti