Coronavirus Genova, Bucci: “Faremo distinzioni sui circoli chiusi dall'ordinanza”
di Redazione
Il sindaco: "La priorità è la salute, ma faremo un elenco di norme precise in base alle quali si potranno portare avanti alcune attività"
"Abbiamo ricevuto molti commenti sulla decisione di chiudere i circoli nelle quattro aree cittadine ad alta circolazione del virus e abbiamo osservato che ci sono circoli di vario tipo, quindi cercheremo di lavorare già questa sera con la Regione per elaborare un elenco di norme precise in base alla quale si potranno portare avanti alcune attività". Lo ha detto Marco Bucci, sindaco di Genova, dando una risposta ai gestori di circoli sul territorio cittadino.
"Ci sono circoli dove l'assembramento è inevitabile, ma altri assimilabili a pubblici esercizi e altri dove si portano avanti attività ancora diverse, cercheremo - ha detto il sindaco - di permettere l'apertura se non ci siano rischi per il contagio e di venire incontro alle esigenze di tutti, ma teniamo presente che la priorità assoluta è la salute dei cittadini".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione