Coronavirus Liguria, nuovo focolaio in una residenza psichiatrica nello spezzino
di Redazione
L'annuncio del sindaco di Castelnuovo Magra: "Occorre mantenere il più isolato quel luogo per non diffondere il virus"
Un focolaio all'interno di una struttura psichiatrica a Castelnuovo Magra (La Spezia). È lo stesso sindaco, Daniele Montebello, a informare della situazione. "Nella struttura Casa Cardinal Maffi negli ultimi giorni si sta registrando un focolaio, abbiamo poco più di 20 positive all'interno" annuncia il primo cittadino con un video sulla sua pagina ufficiale. "Siamo in costante contatto con Asl e con gli operatori della struttura, per gestire nel miglior modo possibile con il sostegno della protezione civile questa piccola emergenza. Occorre mantenere il più isolato quel luogo per non diffondere il virus. È una situazione che desta qualche preoccupazione. Si tratta di una residenza psichiatrica per cui il tema è delicato, ma con Asl5 e con il personale della struttura stiamo lavorando bene". Sul territorio di Castelnuovo Magra invece al momento ci sono "dieci positivi e una quindicina di quarantene, si tratta di persone rientrate da vacanze" ha spiegato Montebello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
