Decreto Sostegni: liberi da vincolo di lavoro esclusivo gli infermieri vaccinatori
di Anna Li Vigni
Ora si attende che Regione Liguria e Alisa diano indicazioni precise sulla procedura da seguire
Gli infermieri dipendenti del SSN potranno aderire all’attività di somministrazione dei vaccini contro il SARS-CoV-2 al di fuori dell’orario di lavoro. In questo modo viene meno il vincolo di esclusività con l’ente sanitario di cui si è dipendenti.
"Si tratta di una norma epocale, specialmente in un momento difficile come adesso per implementare la campagna vaccinale", spiega Enrico Boccone, segretario regionale Nursing Up.
Con l’approvazione del Decreto Sostegni, da parte del Consiglio dei Ministri, e l’allargamento tanto atteso del piano vaccini agli infermieri dipendenti, grazie all’eliminazione del vincolo di esclusività, si aprono nuove concrete possibilità di crescita per la categoria degli infermieri.
La deroga, compresa nel Decreto Sostegni, si applica esclusivamente per lo svolgimento dell'attività vaccinale nell'ambito della pandemia da Covid-19.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Maculopatie, Liguria prima in Italia sulla prevenzione. Bucci: “A fine febbraio la bozza del piano sociosanitario”
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, nuovo bando infermieri: 641 posti, oltre 1.300 domande
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Imperia, al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
21/01/2026
di Redazione
