La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
di Redazione
LA SPEZIA - Nell’ambito della Campagna vaccinale contro influenza e covid 2025 ASL 5 organizza due OPEN DAY ad ingresso libero, senza prenotazione, riservate a tutti i cittadini maggiorenni con assistenza sanitaria in Liguria.
Sabato 6 dicembre, dalle 9 alle 14, sarà possibile vaccinarsi gratuitamente:
- all’Ospedale Sant’Andrea di Spezia (via V. Veneto, 197)
ambulatori della chirurgia generale e vascolare - pad. 5 - piano 0
- alla Casa della salute di Sarzana (via Paci, 1)
ambulatorio Igiene e sanità pubblica - piano terra
Per accedere alla vaccinazione non è necessaria la prescrizione del MMG, basterà portare con sé un documento d’identità e l’elenco degli eventuali farmaci assunti abitualmente. In caso di dubbi o importanti reazioni allergiche note, rivolgersi al medico curante prima della vaccinazione. Eventuali altre condizioni cliniche verranno valutate direttamente in sede di vaccinazione, tramite scheda anamnestica e colloquio con il personale sanitario.
Dopo la somministrazione è raccomandato restare in osservazione per almeno 15 minuti (o più, se indicato dal personale sanitario).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
21/01/2026
di Redazione
Tumore al seno, riconoscimento internazionale per il Policlinico San Martino
20/01/2026
di m.m.
L'odontoiatria moderna, come la tecnologia cambia il modo di curare i pazienti
19/01/2026
di Maurizio Michieli
Truffe via Sms, Regione Liguria: attenzione ai finti messaggi del Cup
18/01/2026
di m.m.
Reggiani (IRO): "Tanti investimenti nel 2025, ecco le novità del 2026"
15/01/2026
di Maurizio Michieli
