Polmoniti e malattie da pneumococco: ecco i vaccini hi-tech per i pazienti fragili
di Luca Pandimiglio
Polmoniti e terza età, esperti a confronto al convegno organizzato nei giorni scorsi nella sede di ManagerItalia da Secolo XIX e Policlinico San Martino di Genova.
La buona notizia, annunciata dal professor Giancarlo Icardi, Direttore di Igiene dell'ospedale genovese, è l'esistenza di vaccini "hi-tech per i pazienti fragili, ovvero anziani e malati cronici, i più esposti a malattie da pneumococco".
Sono intervenuti anche Virna Frumento, direttrice struttura complessa di Igiene e Sanità pubblica di Savona e Filippo Ansaldi, direttore dipartimento interaziendale regionale epidemiologia e sanità pubblica.
Ecco il video resoconto dell'incontro andato in onda su Telenord (canale 11 del digitale terrestre della Liguria) e in streaming su telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pronto soccorso, tra emergenza e responsabilità
06/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Genova, 6 e 8 marzo: visite al seno gratuite e senza prenotazione con LILT
05/03/2026
di Redazione
Talassemia, il Centro Microcitemia fiore all'occhiello del Galliera
04/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Liguria, torna "Gardensia" dal 6 all'8 marzo per la ricerca sulla sclerosi multipla
04/03/2026
di Redazione
Giornata Mondiale dell'udito: Prevenzione e controlli per proteggere l'udito
03/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

