Coronavirus a Genova, mascherine obbligatorie nel centro storico per tutto il giorno
di Alessandro Bacci
Ecco la nuova ordinanza della Regione, preoccupa l'aumento dei contagi. Bucci: "Multe a chi non le indossa anche all'aperto"

Regione Liguria ha firmato una nuova ordinanza per contenere il contagio da coronavirus a Genova. All'indomani delle elezioni i potenziali cluster nel centro storico sembrano preoccupare il governatore Toti: "Firmeremo una nuova ordinanza per l'obbligo della mascherina a Genova. Nel centro storico si concentra il più alto numero di contagi. Per il momento non ci saranno altre misure di contenimento."
Il sindaco Marco Bucci ha poi spiegato meglio le nuove regole: "Abbiamo la presenza di un potenziale cluster nel centro storico. Abbiamo deciso per salvaguardare la salute dei cittadini di prendere alcune misure precauzionali. Abbiamo definito un'area che va dall’ingresso doganale della Stazione Marittima, via Fanti d’Italia, alla Stazione Principe, verso via Balbi, piazza della Annunziata, Zecca, Cairoli, Galribaldi, Fontane Marose, via XXV Aprile, Matteotti, porta Soprana, via Del Colle, Ravasco e via Madre di Dio. In tutta quest'area estendiamo l'obbligo di mascherina per tutto il giorno all'aperto. Si è dimostrato che anche solo l'utilizzo delle mascherina porta a una riduzione dei contagi. Ovviamente nei luoghi pubblici al coperto rimangono invariate le disposizioni. Verranno effettuate le multe a chi non indossa le mascherine e saranno aumentati i controlli nei locali. Chiedo la collaborazione di tutti i genovesi, nel resto della città la situazione è buona."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Vezzano Ligure, inaugurata la nuova rotonda di Bottagna: investimento da 310mila euro
14/07/2025
di Redazione

La Spezia, addio alla ciminiera Enel, Peracchini: "Svolta storica per la città e per il futuro dell'ex centrale"
14/07/2025
di Stefano Rissetto

Latte crudo: le ultime stalle dell’appennino a rischio chiusura, appello a Regione Liguria
14/07/2025
di Gilberto Volpara

Genova: sicurezza e condizioni di lavoro nelle carceri, Uil Liguria e Uilpa in visita a Marassi
14/07/2025
di Redazione