Candidato Centrosinista-M5s: slitta la direzione regionale del Pd
di Antonella Ginocchio
Il partito regionale ligure alla ricerca di una soluzione che non “spacchi” la coalizione
Slitta, a data da destinarsi, la direzione regionale del Pd, che avrebbe dovuto tenersi domani pomeriggio alle 18. Pd non ne viene fuori. L’arrivo a Genova nei giorni scorsi del vicesegretario nazionale dei dem, Andrea Orlando, per il momento non ha ancora portato ad alcuna schiarita.
Il partito regionale si è espresso a larghissima maggioranza contro la candidatura di Ferruccio Sansa, appoggiata invece dai vertici romani. Il Pd ligure puntava, invece, alla candidatura di Ariel Dello Strologo, non voluto, però, da una parte dei pentastellati. A sostegno di Dello Strologo, ritenuto da più parti, un avversario capace di contrastare la corsa di Toti, si stanno mobilitando numerosi cittadini riuniti in un comitato su Facebook.
La preclusione dei 5 Stelle lascerebbe sul tavolo i nomi di Sansa e quello di Aristide Massardo. Ma quest’ultimo nome non sarebbe gradito a Linea Condivisa e ad altri componenti della sinistra. E, comunque,una “virata” del Pd, non condivisa dalle aree più a sinistra, potrebbe portare ad una uscita dalla coalizione di queste ultime. Il rompicapo si complica.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti