Candidato alla presidenza della Liguria: lunedì direzione regionale Pd 

di Antonella Ginocchio

Alla ricerca di un quarto nome per tentare di sbloccare lo stallo

Lunedì alle 18 si riunisce la direzione regionale del Pd. La presidente dell’Assemblea, Cristina Lodi, ha messo un solo punto all’ordine del giorno: elezioni regionali. L’intento è quello di uscire dallo stallo nel quale si sono impantanate le trattative per la scelta del nome del candidato alla presidenza della Rgione Liguria  per la coalizione centrosinistra-Movimento 5 stelle.

I vertici romani dei principali partiti della neonata coalizione nei giorni scorsi avevano “incoronato” Ferruccio Sansa. Ma a questo nome la segreteria ligure, che in larga maggioranza optava per Ariel Dello Strologo, ha opposto un deciso no.

A quanto si sa il Pd è adesso alla ricerca di un quarto nome, dopo che per giorni si è parlato oltre che di di Sansa e di Dello Strologo, anche di Aristide Massardo, ex preside di Ingegneria. Anche se per molti non è del tutto tramontata l'ipotesi Dello Strologo. 

Ed  il quarto nome tarderebbe ad arrivare.

I componenti della direzione regionale, in tutto una sessantina, vista l’emergenza covid ancora vigente, si riuniranno nelle sedi provinciali. La presidente Lodi sarà nella sede regionale di Genova. I segretari provinciali – come scrive Lodi - dovranno provvedere all' organizzazione, in rispetto alla normativa vigente facendo riferimento alle Linee Guida Nazionali. Il collegamento attraverso le diverse sedi avverrà via zoom.

Sempre di più web e social si confermano protagonisti di questa campagna elettorale. Su Facebook stanno crescendo in maniera esponenziali i componenti del gruppo nato per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo a presidente della Liguria.