Candidato alla presidenza della Liguria: lunedì direzione regionale Pd 

di Antonella Ginocchio

1 min, 19 sec

Alla ricerca di un quarto nome per tentare di sbloccare lo stallo

Candidato alla presidenza della Liguria: lunedì direzione regionale Pd 

Lunedì alle 18 si riunisce la direzione regionale del Pd. La presidente dell’Assemblea, Cristina Lodi, ha messo un solo punto all’ordine del giorno: elezioni regionali. L’intento è quello di uscire dallo stallo nel quale si sono impantanate le trattative per la scelta del nome del candidato alla presidenza della Rgione Liguria  per la coalizione centrosinistra-Movimento 5 stelle.

I vertici romani dei principali partiti della neonata coalizione nei giorni scorsi avevano “incoronato” Ferruccio Sansa. Ma a questo nome la segreteria ligure, che in larga maggioranza optava per Ariel Dello Strologo, ha opposto un deciso no.

A quanto si sa il Pd è adesso alla ricerca di un quarto nome, dopo che per giorni si è parlato oltre che di di Sansa e di Dello Strologo, anche di Aristide Massardo, ex preside di Ingegneria. Anche se per molti non è del tutto tramontata l'ipotesi Dello Strologo. 

Ed  il quarto nome tarderebbe ad arrivare.

I componenti della direzione regionale, in tutto una sessantina, vista l’emergenza covid ancora vigente, si riuniranno nelle sedi provinciali. La presidente Lodi sarà nella sede regionale di Genova. I segretari provinciali – come scrive Lodi - dovranno provvedere all' organizzazione, in rispetto alla normativa vigente facendo riferimento alle Linee Guida Nazionali. Il collegamento attraverso le diverse sedi avverrà via zoom.

Sempre di più web e social si confermano protagonisti di questa campagna elettorale. Su Facebook stanno crescendo in maniera esponenziali i componenti del gruppo nato per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo a presidente della Liguria.